Controllo con Ultrasuoni e NDT

Tecnorigging è in grado di pianificare controlli non distruttivi (NDT – Non-Destructive Testing) quali Ultrasuoni, Radiografie o Liquidi Penetranti, su sartiame, fitting, ancoraggi oltre che sulle strutture composite (scafo, timone, albero, crocette, lande, madieri, paramezzali, ecc.) maggiormente sollecitate dello yacht. Tali controlli sono finalizzati a valutare lo stato di conservazione delle strutture, sia come indagine preventiva, sia in seguito ad eventi traumatizzanti quali incagli, collisioni, disalberi, ecc.

Queste indagini sono condotte da un perito qualificato indipendente, certificato secondo le raccomandazioni del codice ASME, secondo la Normativa Europea ISO 9712 o secondo le specifiche del Germanischer Lloyd (ambito degli yacht a vela e motore) per quanto riguarda i materiali non ferrosi.

Al termine dell’indagine verrà fornito un certificato, utilizzabile anche a fini assicurativi, oppure una relazione di intervento, nella quale vengono evidenziate le eventuali tipologie di difetti riscontrati in ogni singola struttura, l’estensione e la gravità dei difetti, e le probabili cause che li hanno generati.

Tecnorigging di Piero Rolandi - Via Caorliega, 71 - 30035 Mirano (Venezia) - PI 04315790271 - c.f. RLNPRI68E18G642W - Tel. +39.340.5783131 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.